Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Agosto 2022

Pubblicato il

Storditore elettrico

Sicurezza. Taser a Forze dell’Ordine di Frosinone e Latina

di Redazione
"Uno strumento in più per difendere l'incolumità degli operatori e dei cittadini"
taser poliziotti
Poliziotti dotati di taser

“Grazie all’impegno di Matteo Salvini, in primis, e del nostro sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, da lunedì il taser sarà utilizzato dalle Forze dell’Ordine di Frosinone e Latina. Un impegno mantenuto. Uno strumento in più per difendere l’incolumità degli operatori e dei cittadini. La loro sicurezza è una priorità per la quale la Lega non smetterà mai di battersi.

taser poliziotti
Poliziotti dotati di taser

Ringrazio Molteni per l’impegno e per aver ascoltato le istanze del territorio”. Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Claudio Durigon. (Agenzia Dire)

Il Taser, chiamato anche pistola elettrica o storditore elettrico, è un dispositivo classificato come arma non letale che fa uso dell’elettricità per impedire il movimento del soggetto colpito facendone contrarre i muscoli.

La pistola Taser non sostituisce un’arma più letale quale la pistola ordinaria, ma armi meno offensive quali il manganello o addirittura l’intervento di immobilizzazione a mani nude, cui i poliziotti si ritiene siano preparati per questo tipo di azione.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo