Pubblicato il
Svizzera, rischia il carcere per un errore nella raccolta differenziata

Un uomo di 75 anni residente a Neuchatel, nella Svizzera romanda, ha rischiato di finire in carcere per due giorni a causa dell’insolvenza in seguito a una multa di 260 franchi. Che ha combinato? Ha compiuto un semplice errore nella raccolta differenziata, come raccontato dal quotidiano Tio.ch: ha mischiato carta e cartone.
Avete capito bene: carta e cartone! In Ticino mescolare i due rifiuti è consentito, ma… Non a Neuchâtel. Così, in seguito a alcuni controlli, i vigili hanno rintracciato l'incauto cittadino e gli hanno notificato la multa. “Non so davvero come pagarla. Sono uno rispettoso della legge e dell'ambiente, è davvero ingiusto. Mi sono semplicemente confuso e mi hanno presentato il conto” ha dichiarato il 75enne che vive con una pensione minima.
I lettori del giornale che ha riportato la notizia si sono subito mobilitati per aiutare lo sfortunato e “distratto” concittadino e un benefattore, una volta messosi in contatto con l’anziano, è presto intervenuto per saldare il suo debito.
Chissà cosa penseranno, i cittadini elvetici, alla vista delle strade di Roma…
LEGGI ANCHE:
Roma, Rifiuti, Zingaretti: Sentito Emiliano, valuterà richiesta Ama
Rifiuti, Valeriani: "Siglato accordo per i lavoratori di Lazio Ambiente"
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.