20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Titolare di un ristorante ruba tablet a un cliente: denunciato

di Redazione
Vittima nello scorso agosto un cittadino di Cisterna che stava cenando insieme agli amici in un ristorante della Ciociaria

Nel mese di agosto 2015 un cittadino italiano residente a Cisterna di Latina ha presentato presso il locale Commissariato una denuncia di furto di alcuni oggetti personali, nonché di un tablet Samsung Galaxy, appena acquistato. Nella circostanza la vittima ha ipotizzato che il furto potesse essere avvenuto all’interno di un ristorante nel Frusinate durante una cena tra amici.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sono stati quindi avviati accertamenti tecnici, acquisendo inoltre i tabulati contenenti il traffico telefonico dei numeri, in entrata e in uscita, abbinati al codice identificativo I.M.E.I. del Tablet della vittima. All’esito di tali accertamenti è stato appurato che il tablet,  perfettamente  in uso, era stato abbinato ad una Sim telefonica, risultata intestata al titolare del ristorante dove la vittima aveva ipotizzato essere avvenuto il furto. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il ristoratore, messo di fronte agli inconfutabili elementi di prova acquisiti dagli investigatori del Commissariato di Cisterna, ha consegnato spontaneamente l’oggetto rubato, posto momentaneamente in sequestro a disposizione dell’A.G. di Cassino. L’autore del furto è stato deferito in stato di libertà.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo