Trenitalia, nuovo Frecciarossa dall’Aeroporto di Fiumicino a Napoli centro

Un’iniziativa per favorire lo scambio da un sistema di trasporto a un altro e semplificare l’esperienza dei passeggeri

FCO Connect: servizio lanciato da Trenitalia, Aeroporti di Roma e ITA Airways pensato per svolgere le operazioni di check-in direttamente ai banchi della stazione ferroviaria di Fiumicino Aeroporto

FCO Connect, servizio che svolge le operazioni di check-in direttamente ai banchi della stazione ferroviaria di Fiumicino Aeroporto

Trenitalia, società del gruppo FS, introdurrà un nuovo collegamento con il Frecciarossa che collegherà l’aeroporto di Roma Fiumicino con Napoli a partire dal prossimo 5 agosto.

Nuovo Frecciarossa Roma Fiumicino-Napoli centro

Si tratta di una comoda soluzione per tutti i viaggiatori che atterreranno all’aeroporto Leonardo da Vinci la sera e di un’opportunità per raggiungere il centro di Napoli senza la necessità di cambiare treno. Il nuovo servizio va ad aggiungersi al collegamento diretto in Frecciarossa che parte da Fiumicino Aeroporto alle 9:38 e arriva a Napoli alle 11:33 per intercettare i voli del mattino, e a quello in direzione opposta che parte dal capoluogo campano alle 5:45 e arriva a Fiumicino Aeroporto alle 7:52.

Trasporto aereo e trasporto ferroviario

In questo modo l’esperienza di viaggio, che unisce il trasporto aereo con quello ferroviario, sarà sempre più integrata. Una soluzione che si sposa pienamente con FCO Connect: servizio lanciato da Trenitalia, Aeroporti di Roma e ITA Airways pensato per svolgere le operazioni di check-in direttamente ai banchi della stazione ferroviaria di Fiumicino Aeroporto e che ha superato i 7.000 check-in con picchi di domanda nella fascia pomeridiana.

FCO Connect

FCO Connect, il nuovo programma di intermodalità treno-aereo, è un’iniziativa all’insegna dell’intermodalità e dell’integrazione tra sistemi di trasporto diversi, per favorire lo scambio da un sistema di trasporto ad un altro e semplificare l’esperienza dei passeggeri. L’obiettivo è far crescere il sistema trasportistico nazionale, con una soluzione anche sostenibile.