Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Maggio 2021

Pubblicato il

Tweet della Questura di Roma sui nomadi, inizia la polemica

di Redazione

Nella giornata di ieri era comparsa una battuta che citava gli sgomberi. Proteste da parte del Pd

Giallo sull'account Twitter della Questura di Roma. Nel pomeriggio di ieri è infatti comparso un tweet, poi rimosso, che recitava: "Ho risistemato lo sgabuzzino…m'è sembrato lo sgombero in un campo nomadi… Meno male che sono preparata!!!". Il messaggio è stato poi rimosso e la Questura, nella pagina incriminata, ha precisato: "Quel tweet delle 18.20, non è della nostra redazione Fb e Tw. In corso dovute verifiche, seguiranno provvedimenti".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ovviamente, questo non è bastato ad evitare la nascita di polemiche. Dario Ginefra, deputato del PD, ha annunciato la presentazione di un'interrogazione parlamentare, sospettano che l'autrice del tweet incriminato sia o una poliziotta o un'impiegata civile.

Ginefra ha inoltre scritto: "Nonostante il tweet sia stato rimosso e con uno successivo sia stato annunciato che sarebbero stati presi provvedimenti nei riguardi della persona responsabile del gesto e che questa non farebbe parte della redazione Facebook e Twitter della Questura è nell'interesse della stessa Questura di Roma garantire la massima celerità dell'approfondimento, darne pubblico riscontro e infliggere una sanzione esemplare ala responsabile. Nessuno può usare espressioni xenofobe, tanto più chi rappresenta lo Stato".

Non la pensa così il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, che sulla sua pagina Facebook ha postato: "E che palle con questo 'razzismo'. Sulla pagina Twitter della Questura di Roma ieri è stato pubblicato un commento che diceva 'Ho risistemato lo sgabuzzino… Mi e' sembrato uno sgombero di un CAMPO NOMADI… Meno male che sono preparata!!!'. Mamma mia che parolone! Sono arrivate minacce di provvedimenti e DENUNCE, e addirittura un'interrogazione di un parlamentare del PD. Invece di DIFENDERE I POLIZIOTTI, rompono le scatole per una battuta e si preparano a votare l'INDULTO. P.S. Se certa gente vivesse vicino a un campo nomadi, la smetterebbe di rompere le palle! W LA POLIZIOTTA".

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento