Pubblicato il
Vaccino over 50 nel Lazio, prenotazioni impossibili su sito e Cup: che succede?

Vaccino anti-Covid per gli over 50 (nati dal 1962 al 1971 compresi), come disposto dal nuovo piano vaccinale guidato dal generale Francesco Paolo Figliuolo che aveva detto: “Procederemo con gradualità e rispettando le priorità delle persone fragili”.
Vaccini over 50 nel Lazio
Le prenotazioni dovevano scattare lunedì 10 maggio in tutta Italia per 9 milioni di cittadini, secondo i dati Istat. Ma qualcosa è andato storto, nella Regione Lazio.
Diverse persone segnalano infatti che allo scoccare del giorno previsto, il sito per le prenotazioni non era aggiornato per permettere la prenotazione e chiamando il servizio nazionale Cup per gli appuntamenti telefonici nessun operatore sapeva dare istruzioni. Cosa è accaduto questa volta sull’agenda della campagna vaccinale?
L’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, rilancia: “Vaccineremo i trentenni entro luglio e l’80% della popolazione target sarà completata entro agosto”. Lo ha detto alla trasmissione “Oggi è un altro giorno” su Rai1. Intanto di sicuro ancora un altro giorno di confusione per tutti coloro che vogliono ricevere il vaccino.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.