28 Ottobre 2021

Pubblicato il

Valmontone, l’associazione La Farandola presenta Silvia Dolfi

di Redazione
Il Soprano Silvia Dolfi si esibirà interpretando i brani d’autore della musica italiana

Sabato 12 marzo alle ore 21,00 presso il Gran Teatro Rainbow MagicLand l’associazione La Farandola presenta “Italy Gold Oro Italiano”, canzoni italiane d’autore. Si esibiranno il Soprano Silvia Dolfi, al pianoforte Stefano Pioli, alla chitarra Paolo Batistini, al basso Tommaso Politi, alla batteria Luciano Malucchi. I brani che si eseguiranno sono di: Massimo Ranieri, Domenico Modugno, Eduardo Di Capula, Jimmy Fontana, Mario Del Monaco, Claudio Villa, Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Bach-Goundod, Albinoni, Ennio Morricone, Nino Rota e Giacomo Puccini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’Associazione Culturale La Farandola  nasce nel 2013 con l’intento di promuovere, sostenere e valorizzare la cultura attraverso l’organizzazione di manifestazioni musicali, letterarie e turistiche a tema storico-artistico, concorsi nazionali e internazionali in campo letterario e musicale, conferenze, saggi, concerti e ogni altra forma di spettacolo legata alla musica, alla danza e alla letteratura, anche per conto di terzi e/o in collaborazione con enti pubblici e privati tramite sovvenzioni, patrocini e sponsorizzazioni. Una particolare attenzione è riservata da parte dell’Associazione a sostenere ed incoraggiare l’emergere di nuovi talenti in campo musicale, letterario, teatrale, della danza e della cultura in genere.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Silvia Dolfi si diploma in pianoforte a 19 anni. Consegue il Diploma di canto presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma nel 1995. Nel 2001 ottiene il Diploma di “Performer di Musical”. Con il suo recital personale “Classic & Musical” si esibisce nei più prestigiosi Festival Italiani per poi approdare a New York per una serie di repliche. E’ protagonista dei musical “Sess’a Pil” (’98), “Radio Hollywood” (’99), “Disco Inferno” (2000), e “Talkshow” (2000) al fianco di Riccardo Fogli. Fa parte del cast dell’Opera “Viaggio a Reims” di G. Rossini, regia di Luca Ronconi. E’ protagonista del Musical “Radio Hollywood” (2001/2002) e del Concerto-Spettacolo “Musical Greatest Hits” (2002). Il sassofonista Stefano Cocco Cantini arrangia per lei in chiave jazz alcuni classici del Musical, e nasce così il recital “Broadway Gold” che la vede protagonista assoluta. E’ Jenny nel musical Company di S. Sondheim al fianco di Anto-nello Angiolillo. Lavora per Tato Russo nel Musical “I Promessi Sposi” (2003). E’ protagonista del Musical “Boccadoro The Traveller” (2005). E’ coprotagonista nel musical “Cleopatra” (edizioni 2004 e 2005). Dal 2002 al 2006, con il nome d’arte di Priscilla Owens, è protagonista nel ruolo di Sybil Vane del Musical “Il ritratto di Dorian Gray”, regia di Tato Russo. Con questo spettacolo si esibisce nei maggiori teatri italiani. Da febbraio 2011 è in tour con il suo nuovo concerto “Soundtracks” con orchestra dal vivo. Raffaella Carrà la selezione per cantare accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI nelle puntate della Vigilia e della Sera di Natale 2011 della trasmissione televisiva "Il Gran Concerto", Rai Tre.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo