Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Cucina e consigli: la magia del limone

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Per chi ha la fortuna di avere una pianta di limone in casa deve sapere che i frutti non servono solo per uso alimentare, ma sono capaci di fare veri e propri miracoli per la nostra salute e per la bellezza. Per chi ha i capelli grassi, consiglio di spremere il succo di un limone in un litro di acqua, da usare come soluzione nell'ultimo risciacquo. Per chi, invece, ha le unghie ingiallite dalla nicotina, è sufficiente metterle a bagno per 10 minuti ogni giorno nel succo di limone. Se, poi, con il vento gelato le vostre labbra si screpolano, vi suggerisco di spalmare con succo di limone e glicerina miscelati in parti uguali. Se, infine, avete bisogno di qualche goccia di succo di limone, ma non volete sprecarne uno intero, pungetelo con una forchetta e poi spremete ciò che vi serve dai fori.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E per rimanere in tema, la ricetta di questa settimana sarà la TORTA AL LIMONE.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti: 250 gr. di burro a temperatura ambiente, 200 gr. di zucchero, 4 uova, 2 limoni grandi grattugiati, un pizzico di sale, 250 gr. di farina, 150 gr. di fecola di patate, 1 bustina di lievito per dolci, 250 gr. di zucchero a velo per la glassa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavorare il burro a crema e aggiungere lo zucchero, le uova, il sale, la scorza di un limone grattugiato. Impastate farina e fecola alternate, 3 cucchiai di succo di limone, il lievito setacciato. Versate l'impasto in uno stampo imburrato a cerchio apribile, cuocere in forno preriscaldato a 180° per 50, 60 minuti. Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo setacciato con 4 cucchiai di succo di limone e stenderla sulla torta fredda. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento