04 Marzo 2021

Pubblicato il

I consigli settimanali della Casalinga Dop e fettine in salsa piccante

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Capita spesso di dover trasportare bottiglie di vetro e rischiare di romperle. Fate così: tagliate il fondo di alcune bottiglie di plastica da un litro e mezzo, infilate in ognuna una bottiglia di vetro. Così protette arriveranno sicure a destinazione. In momenti di grande emozione capita a volte di ritrovarsi le mani sudate. Per prevenire questo inconveniente lavatele con acqua calda, frizionatele con una piccola quantità di miscela che potrete preparare facilmente con 50 millilitri di aceto bianco, 25 millilitri di succo di limone, 25 millilitri di acqua di colonia. E' un rimedio casalingo che funzionerà per circa un'ora. E a tavola?

Fettine in salsa piccante

Per 4 persone: 500 gr. di scaloppe di vitello, 40 gr. di burro, 4 acciughe dissalate, un cucchiaio di capperi, prezzemolo, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Battete le fettine, infarinatele e mettetele a freddo in un tegame, dove avrete messo il burro a fiocchetti. Lasciate cuocere pochi minuti per parte, salate, pepate e disponetele su un piatto caldo. Ricopritele con una salsetta preparata in questo modo: diliscate e dissalate le acciughe, pestatele in un mortaio con i capperi, prezzemolo tritato, un filo d'olio e poche gocce di aceto. Raggiunta la giusta densità, versate la salsa sulle fettine tenute al caldo. Appetitose se servite con un'insalatina mista. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

I preziosi consigli settimanali di Donna Assunta e bocconcini golosi

Come riuscire a stirare bene e i cornetti di mortadella di Donna Assunta

Nidi di tagliatelle e i consueti consigli di Donna Assunta

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento