Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Gennaio 2021

Pubblicato il

Ambiente e persone

Latina, firmato l’accordo per il recupero del Ponte sul Canale Mascarello

di Redazione

Ponte Canale Mascarello, c'è l'accordo per la riqualificazione strutturale, compensa l'impatto ambientale dell'ex impianto nucleare nel comune

Ponte del Canale Mascarello a Latina
Ponte del Canale Mascarello a Latina

Ponte Canale Mascarello, c’è finalmente l’accordo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Giunta regionale del Lazio ha approvato la sottoscrizione di uno schema di Accordo tra la Regione Lazio, il Comune di Latina, e la Sogin S.p.A. per il recupero strutturale del ponte sul Canale Mascarello.

L’accordo si configura come misura compensativa e di riequilibrio ambientale per l’impianto nucleare in dismissione ubicato nel Comune di Latina in località Borgo Sabotino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Un intervento condiviso per sostenere la riqualificazione ambientale dell’area. È fondamentale infatti proseguire nelle opere di risanamento e ristoro per un territorio che ha dato molto in termini ambientali”, dichiarano in una nota congiunta il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori e Massimiliano Valeriani, assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“L’accordo di programma per il recupero strutturale del ponte rappresenta l’inizio di un iter che auspichiamo possa essere il più veloce possibile. Avremo finalmente un ponte totalmente rinnovato e sicuro, in grado di servire a pieno una zona importantissima del nostro territorio”, così il Comune di Latina.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento