Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2021

Pubblicato il

Ottimismo per la Regione

Lazio, Rt in discesa: già da domenica 31 potrebbe tornare Zona Gialla

di Redazione
Il Lazio potrebbe tornare in zona gialla già da domenica 31 gennaio grazie ai nuovi criteri di rilevazione del'Rt
bollettino coronavirus lazio sars-cov-2
Roma, controlli anti covid

Presto il Lazio potrebbe tornare in Zona Gialla. L’allentamento delle restrizioni anti-Covid è legato all’indice Rt, indice di trasmissibilità. I nuovi dati potrebbero indicare un “rischio basso” che classifica il Lazio nelle fascia gialla.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’indice RT nel Lazio infatti è tornato sotto quota 1. È sceso anche il tasso di occupazione dei posti in terapia intensiva e inoltre la curva dei contagi si è inclinata in tutta la regione.

Se questa ipotesi si concretizzasse sarebbero autorizzati gli spostamenti tra comuni e i bar potrebbero riprendere con le consumazioni all’interno. Mentre i ristoranti potrebbero riaprire fino all’orario del coprifuoco.

Lazio in zona gialla: restano coprifuoco e mascherine

In tal caso nel Lazio resterebbe soltanto l’obbligo di indossare la mascherina, e di non uscire di casa tra le ore 22:00 e le 5:00 se non per motivi di necessità e salute.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Buone notizie dunque per il Lazio, che potrebbe tornare in zona gialla già domenica 31 gennaio, cioè allo scadere dei 14 giorni dall’ordinanza del ministro Roberto Speranza, firmata venerdì 15 gennaio.

Venerdì è infatti il giorno settimanale degli aggiornamenti dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute che stabiliscono in base ai dati rilevati le fasce di appartenenza delle regioni.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo