27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Met Gala 2018. A New York sfila Rihanna vestita da Papa

di Mariagloria Fontana

Gli ospiti, più di 600, selezionati da Anna Wintour, direttrice di Vogue America.Un biglietto costa 30 mila dollari

È la più importante  festa di moda dell’anno, il tema di questa edizione erano gli abiti del Vaticano con tanto di Rihanna vestita da Papa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Met Gala è un evento che si tiene a New York al Metropolitan Museum, nella  moda è la manifestazione più prestigiosa, talmente glamour da essere paragonabile soltanto alla notte degli Oscar. Inaugura la mostra annuale del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York, che viene organizzata il primo lunedì di maggio e si è tenuta ieri. Gli ospiti selezionati accuratamente, tra i tanti:  George e Amal Clooney, Sarah Jessica Parker,  Donatella Versace, Katy Perry,  Madonna, Lana del  Rey, Jared Leto, Alessandro Michele il direttore creativo di Gucci, Nick Cave e la sua consorte Susie, Kim Kardashian, Rihanna, Ashley Graham, Cyndi Crawford, Blake Lively, Bradley Cooper e la sua fidanzata, la top model Irina ShaykJennifer Lopez, Gisele Bundchen, la protagonista della serie tv Il Trono di Spade Emilia Clarke, sono invitati a vestirsi in tema con la serata prendendo spunto dalla mostra annuale, quest’anno dedicata agli abiti del Vaticano e della Chiesa e a come hanno suggestionato la moda. Molte le celebrità che hanno dato sfoggio di velluti, mantelli, broccati, aureole, veli e strascichi: attori, attrici, cantanti, modelle e tutti i protagonisti che contano sulla scena internazionale.

Gli ospiti erano più di 600, selezionati dalla temuta e iconica Anna Wintour, la direttrice di Vogue America e a capo della serata, arrivata assieme alla bella figlia. Serata dispendiosa per l’outfit, per l’abito, e per l’ingresso: un biglietto costava 30 mila dollari, circa 25 mila euro, e un tavolo 275 mila dollari, circa 230 mila euro. Il  ricavato va al Costume Institute, l’unico centro del Met a finanziarsi autonomamente. Non tutti pagano il biglietto, molte star invitate sono appunto ospiti, spesso quindi sono le aziende di moda o la Wintour stessa a invitare stilisti e divi al loro tavolo.

La mostra, che si intitola “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination“, sarà aperta al pubblico dal 10 maggio all’8 ottobre. È la più grande che sia mai stata organizzata dal Costume Institute che dal Met Museum.

 

Tutte la foto sono state prese dal profilo Instagram ufficiale del Met Museum

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Belen Rodriguez si scusa con Michelle Hunziker: ”Andrò in terapia”

Chriss Pratt di Jurassic World fa ancora parlare di sé

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento