Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Aprile 2021

Pubblicato il

Protesta a Roma: a Montecitorio Coldiretti contro i cinghiali

di Redazione

Allevatori e agricoltori Coldiretti scendono in piazza per denunciare e sensibilizzare il Governo sui pericoli causati dai cinghiali

Stamattina a Roma si protesta, ma non contro le tasse o i trasporti…contro i cinghiali.

Scendono in piazza a Montecitorio gli agricoltori Coldiretti, esasperati da quella che dicono essere un'emergenza per il loro lavoro e la sicurezza dei loro campi.

I danni e i pericoli

I gruppi di questi animali, anche loro ormai esasperati dall'eccessiva urbanizzazione, vengono a cercare cibo e riparo nei dintorni delle aree urbane, distruggendo raccolti, invadendo le stalle, assediando gli animali degli allevamenti. per non parlare degli incidenti automobilistici causati dal transito di cinghiali sulle autostrade italiane, soprattutto in Emilia Romagna. Insomma i disagi provcati da questi animali allo sbaraglio ci sono davvero. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Quella di oggi è la più grande manifestazione mai organizzata su questa tematica, con rappresentanti da tutte le regioni e diversi sindacati; lo scopo è sensibilizzare e denunciare alle istituzioni i danni e i pericoli che questi animali causano agli allevatori e agli agricoltori.

Verrà presentato il Dossier Coldiretti/Ixè “Gli italiani assediati dai cinghiali”.

Certo, occorre anche dire, che i problemi causati dagli animali agli uomini, hanno sempre una ragione nel comportamento e nelle scelte umane verso l'ambiente.

Leggi anche:

Il Lazio riparte in piccolo

Fate la differenziata? Siete fessi perché Ama rimischia tutto

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento