Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Rapina Genazzano, si finge esperto di arte orafa e deruba un’anziana

di Redazione
Si finge un lontano parente esperto di gioielli e raggira l'anziana: le indagini e la storia criminale
Gioielli in oro

Un 42enne di Napoli è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Palestrina su disposizione del Gip del tribunale di Tivoli per furto aggravato ai danni di una anziana donna. Dalle indagini coordinate dalla procura di Tivoli l’uomo, a Genazzano, nel corso dello scorso mese di maggio, spacciandosi per un lontano parente esperto in arte orafa, aveva convinto la vittima a riporre tutti i monili d’oro in suo possesso, all’interno di una salviettina con del liquido al fine di pulirli.

Non appena la donna si è allontanata per prendere un bicchiere d’acqua richiesto dal presunto parente, il malvivente ha affermato la salviettina con all’interno gli oggetti d’oro e si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini condotte dai carabinieri, hanno permesso, tramite la visione dei sistemi di videosorveglianza, di individuare prima l’autovettura a lui riconducibile e successivamente l’autore del reato che è stato successivamente riconosciuto dalla vittima. L’uomo è stato quindi condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?