28 Ottobre 2021

Pubblicato il

Tutti al cinema

Ritorna con grande entusiasmo il Festival del Cinema di Roma

di Cristina Accardi
Da giovedì 14 ottobre ritorna con la sua sedicesima edizione il Festival Internazionale del Cinema di Roma
Festival del Cinema di Roma

Ritorna anche quest’anno Il Festival Internazionale del Cinema di Roma, l’appuntamento tanto atteso dagli amanti del cinema. In questa sedicesima edizione – che si svolgerà da giovedì 14 a domenica 24 ottobre – tra i nomi più rinomati ci sarà Quentin Tarantino e Tim Burton.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Festa del Cinema è riconosciuta ufficialmente dalla Fédération Internationale des Associations de Producteurs de Films (FIAPF) e promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Fondazione Musica per Roma, Luce Cinecittà.

Programma del Festival del 2021

Come ogni anno il Festival prevede un programma corposo e ben farcito di proiezioni in anteprima, Incontri Ravvicinati con autori e attori del mondo del cinema, spettacoli ed eventi culturali, mostre d’arte e perfino Omaggi dedicati ai volti più celebri del settore.

Tra i film della Selezione Ufficiale, che concorrono all’assegnazione del Premio del Pubblico FS, ci sono grandi pilastri del cinema internazionale come Joe Wright con Cyrano, Oliver Stone con Destiny Betrayed, ma anche del cinema italiano come Carlo Verdone con il debutto della sua nuova serie Vita da Carlo e Sergio Rubini con I fratelli De Filippo. Saranno previsti anche nuovi volti nel settore come Zerocalcare che presenterà il suo film Strappare lungo i borghi.

Tutte le prime dei film saranno a pagamento, mentre alcuni classici potranno esseri visti in maniera gratuita.

Nucleo centrale dell’evento sarà l’Auditorium Parco della Musica – edificio realizzato dall’architetto Renzo Piano – nel quale saranno disponibili le Sale Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio Gianni Borgna e Spazio AuditoriumArte, mentre i 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno adibiti al Red Carpet.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Oltre all’Auditorium saranno coinvolti numerosi altri luoghi della Capitale: dalla Casa del Cinema di Villa Borghese al Museo d’Arte contemporanea MAXXI, dal Palazzo Merulana fino ad arrivare al Teatro Opera di Roma.

Per approfondire il programma, il regolamento da seguire per le norme anti Covid-19 e le modalità di acquisto dei biglietti si può consultare il sito ufficiale del Festival www.romacinemafest.it.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo