Roma, scuola: insegnante mostra eroina che alza la gonna. Choc tra bambini e genitori

Per attirare l’attenzione degli alunni mentre insegnava gli eroi dell’antichità mostra un video con un’eroina che alza la gonna per sconfiggere il male

Scuola Bruno De Finetti di Roma

Scuola Bruno De Finetti di Roma

Nuova eroina sconvolge gli studenti e i genitori. Nell’istituto Bruno De Finetti a Fonte Laurentina un’insegnante ha deciso di proiettare in una classe il video di un’eroina moderna molto particolare: Tutta Patata. Un nome che lascia intendere quasi tutto, infatti, con il suo super potere della patata riusciva a sconfiggere il male.

Dopo la scoperta da parte dei genitori è arrivato il malcontento. Gli studenti a casa cantavano le canzoncine, ma nelle ultime settimane si erano addirittura spinti a chiedere alle compagne di classe se avessero quel superpotere e se potessero mostrarglielo.

La super patata sciocca gli alunni e i genitori

Da una lezione di italiano a una di sessuologia. Oltre al video, la professoressa ha continuato a insegnare gli organi genitali con l’utilizzo di poesie e filastrocche. Ovviamente tutto questo avveniva all’oscuro dei genitori. Infatti, l’insegnante si premurava di dire agli studenti di non riferirlo ai genitori, “mi raccomando, che la prossima volta dopo il pene vi racconto di come si declina La madre de le Sante sempre per Belli, cella, patacca, passerina, sorca“.

Secondo alcuni dettagli riportati sul quotidiano Il Messaggero, l’insegnante non aveva minimamente pensato che si potesse scatenare la rivolta dei genitori. Voleva insegnare gli eroi dell’antichità attraverso anche una chiave moderna. Forse per attirare l’attenzione degli alunni ed evitare che si annoiassero. Ma soprattutto non voleva infamare il buon nome della scuola.

Una reputazione che ha scisso anche la reazione dei genitori. Alcuni sminuiscono la situazione altri con grande ira parlando dei loro figli che piangevano ed erano terrorizzati di tornare in classe “per paura che iniziasse a parlare dell’organo femminile“.

Il timore da parte dei genitori è un’educazione sbagliata. “Non voglio che mia figlia cresca pensando che con il potere della patata si può fare tutto“, sottolineano le mamme delle ragazze.