Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma, Sindaco Raggi incontra Polizia locale nella conferenza sui servizi

di Redazione
La Sindaca ha chiesto ai comandanti un impegno preciso che garantisca la presenza di un maggior numero possibile di agenti in strada

La Sindaca di Roma Virginia Raggi, in occasione della prima conferenza sui servizi di Polizia Locale di Roma Capitale, ha ribadito gli obiettivi e le priorità di intervento del Corpo sui territori. Alla riunione hanno partecipato i presidenti dei Municipi, il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale Antonio Di Maggio e i comandanti dei gruppi municipali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Sindaca ha chiesto ai comandanti un impegno preciso che garantisca la presenza di un maggior numero possibile di agenti in strada. L’obiettivo è quello di assicurare controlli di polizia stradale, in particolare per sanzionare le infrazioni ai limiti di velocità e contrastare il fenomeno della sosta selvaggia. Vanno altresì incrementate le attività di contrasto al degrado e all’abusivismo, e di presidio di ville storiche, parchi, campi rom e insediamenti abusivi, con controlli rigorosi e una maggior presenza sul territorio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Raggi ha inoltre invitato i vertici della Polizia locale ad una più stretta collaborazione con le strutture capitoline e la società Aequa Roma per incrementare gli accertamenti fiscali a carico degli esercizi commerciali e turistici e contrastare una percentuale di evasione dei tributi locali, come la tassa di soggiorno, ancora troppo alta. Così un comunicato del Comune di Roma.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento