Valmontone, Paolino (Alberto) Conciatori ha compiuto 104 anni

All’età di 100 anni ha iniziato a spegnere le candeline e a mangiare dolci

Paolino Conciatori, meglio conosciuto come Alberto (anche da alcuni familiari), è il cittadino più longevo di Valmontone. Ha raggiunto la soglia dei 104 anni. La festa di compleanno ha avuto luogo ieri, 31 luglio, nella casa del figlio, con figli, nipoti e pronipoti. Ai festeggiamenti si è unito anche il Comune di Valmontone: il Sindaco, Alberto Latini, ha fatto visita al concittadino facendo pervenire ad Alberto una bellissima pergamena.

(Il momento della consegna della pergamena da parte del Sindaco Alberto Latini)

Il signor Alberto, nato ad Artena, Colle Siciliano lato di Artena, nonostante la veneranda età gode di buona salute (a parte l’udito un po’ debole), non ha nemmeno bisogno della pillola della pressione, al mattino si sistema il letto da solo (con l’ausilio del bastone), esce per prendere una boccata d’aria e legge. Tra i suoi brutti ricordi la I e la II guerra mondiale.

(Alberto Conciatori spegne le candeline)

Alberto, che nella vita ha sempre fatto il contadino, fino all’età di 102 anni, da solo, curava l’orto, poi una brutta caduta gli ha causato la rottura del femore non gli ha più permesso di riprendere le coltivazioni. Altre curiosità: l’arzillo nonnino fino al centesimo compleanno non ha mai spento le candeline sulla torta e non aveva mai mangiato dolci. Ha iniziato a 100 anni e ieri, giorno del suo 104° compleanno, ha soffiato per spegnere le candele ed ha mangiato la buonissima torta fatta preparare per l’occasione.

Ad Alberto Conciatori giungano gli auguri da parte di tutta la Redazione de Il Quotidiano del Lazio.   

LEGGI ANCHE:

Alessio Antonini di Colleferro compie 100 anni: Buon Compleanno

Regione Lazio, sospeso Adriano Palozzi. Al suo posto Roberta Angelilli

Lascia un commento